Le lavorazioni di taglio laser e punzonatura Postir Postir si caratterizzano per la produzione automatizzata, il risparmio di tempo e per alta efficienza.
Le operazioni di taglio e di lavorazione delle lamiere sono eseguite da Postir sia con il taglio laser, sia con punzonatrici.
Il taglio laser fibra su metalli è caratterizzato da una grandissima precisione rispetto a quello a Co2. Il fascio laser è infatti molto fine e la sua larghezza è molto ridotta e ciò consene una precisione rilevante che, unita all’altissima velocità dei motori lineari, fa sì che si possano realizzare oggetti con finiture accuratissime e precise.
Il fascio del laser è molto importante perché tanto più lo spot del laser è fine, tanto più preciso è il taglio. Questo aspetto, unito alla tecnologia dei motori lineari, dà vita a delle realizzazioni incredibili.
La punzonatrice per la lamiera permette di lavorare con praticità fogli di lamiera di vario spessore con una notevole precisione. La punzonatrice ha la capacità di tagliare, forare e sagomare lamiere utilizzando un punzone e una matrice simile ad una pressa.
Con la punzonatura numerica computerizzata (CNC) di Postir il processo di lavorazione della lamiera è guidato da un processo computerizzato a controllo numerico diretto da un computer esterno.
Le lavorazoni di taglio laser e punzonatura Postir sono inoltre completate nella stessa sede da tutte le operazioni di saldatura, piegatura e verinciatura necessarie eseguite nella stessa sede produttiva e ciò consente al cliente di ottenere il prodotto completo da un unico fornitore.