Close

POR FESR 2014-2010

Postir è in crescita, miglioramento ed adeguamento normativo ed in sicurezza, con caratteristiche volte al risparmio energetico degli immobili e degli impianti di produzione, verniciatura e saldatura con automatismo e collegamento in rete.

Importo finanziato 135.664,09 € – prot. 42713/IND/2018 decreto n. 2460 dd 18/09/2019

postir srl tante lavorazioni sulla lamiera vericiatura compresa un unico fornitore

Descrizione

Nel biennio  2015 / 2016 Postir ha incrementato i propri ricavi da produzione del 20% e questo ha portato alla decisione di acquistare nel 2017 ben due immobili adiacenti a quello storico di via 2 giugno 13 che ha visto nascere l’impresa a livello artigiano nel lontano 1966.

I capannoni acquistati derivavano da un prolungato disuso e necessitavano quindi di una notevole sistemazione degli impianti elettrici, termici e dati, nonché la messa in sicurezza degli stessi.

Obiettivo

Durante la realizzazione del progetto i tre capannoni in questione sono stati così suddivisi: magazzino materia prima, taglio, punzonatura e piegatura lamiere con annessi uffici tecnici e commerciali; carpenteria, saldatura e finitura del prodotto con annessi uffici tecnico amministrativo; verniciatura a polveri epossipoliestere.

Risultati

Le operazioni di ristrutturazione sono state effettuate totalmente nel capannone di via 2 giugno 12 e parzialmente in quello di via 2 giugno 8. Totalmente è stata realizzata anche la parte del progetto inerente la parte telematica; l’acquisto del nuovo software e la sistemazione dell’impianto dati con, in particolar modo, il posizionamento del nuovo server, hanno rivoluzionato il sistema gestionale dell’azienda che ha continuato nella sua crescita realizzando un incremento della produttività, del fatturato e del personale.

Related Posts